Notizie

A TUTTI GLI INNAMORATI DEI MARI, OGGI CHE E’ SAN VALENTINO, SLOW FOOD ITALIA REGALA UNA PREOCCUPANTE SINTESI DELL’ULTIMO RAPPORTO OCSE

Secondo il Rapporto sulla Pesca 2022, un terzo degli stock ittici non sono in buona salute. Un problema per la biodiversità e – afferma l’organizzazione internazionale – anche per l’economia. Ecco perché agire in modo sostenibile rappresenta un vero affare.

Lo scorso 13 dicembre l’Ocse, l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, ha pubblicato il Rapporto sulla Pesca 2022. La pubblicazione, basandosi sui dati forniti da 32 Paesi, prova a fare il punto sulla situazione globale degli stock ittici e a valutare in che modo possano essere gestiti meglio: nelle 124 pagine dell’ultimo rapporto, che si riferisce ai dati del 2020 relativi a 1457 stock, si legge che il 64% degli stock gode di buona salute, il 18% non raggiunge gli standard di sostenibilità e per un ulteriore 18% i dati non sono sufficienti a una valutazione. Uno su tre, in altre parole, non supera l’esame.

Vedi Link >> “Rapporto sulla Pesca 2022”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *